Alitalia cancella i voli da e per Milano Malpensa dal 1 ottobre 2020

1 minuti di tempo di lettura
Aereo Alitalia

Alitalia ha preso la decisione di cessare i voli in arrivo e partenza da Milano Malpensa. Materrà attivi i collegamenti intercontinentali di Linate e Roma, ma il principale aeroporto lombardo ne rimarrà privo. Questa scelòta deriva dalla mancata ripresa dei collegamenti intercontinentali a cause dell'emergenza COVID.

A partire da ottobre, la compagnia di linea non volerà più su Malpensa

Stop di questo tipo si sono già visti durante il lockdown dovuto all'emergenza sanitaria. I voli erano poi ripresi, esclusivamente tra Malpensa e Fiumicino, dal mese di Aprile 2020. Questo promette la possibilità della ripresa dei voli Alitalia da Malpensa al termine dell'emergenza COVID, ma nulla è certo.
Attilio Fontana ha definito questa scelta "una vergogna inaccettabile", poiché Malpensa presenta le milgiori possibilità di mercato. L'assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi ha commentato "La cosiddetta compagnia di bandiera sceglie di annullare i collegamenti tra la capitale e il principale aeroporto della Lombardia e del Nord Italia. Una scelta pessima che mal si concilia con gli ingenti aiuti di Stato, pagati anche dalle tasse dei lombardi, incassati negli anni dalla compagnia. Auspico un ripensamento, questo disimpegno è emblematico e inaccettabile".
Una possibile ripresa sembra possibile ma non nel prossimo futuro, se si contano i nuovi contagi e cali nel traffico internazionale.

Metodo di pagamento

Icona visto Icona MasterCard Icona PayPal

Certificati di qualità

Certificato di qualità Certificato di qualità