Blog

Una delle più affascinanti ed ammirate case di moda italiane decide di rinnovarsi e di aprire un ampio spazio dedicato nella Piazza del Lusso all'interno dello scalo Lombardo. È dunque evidente il progetto di Gucci di accaparrarsi una fetta del mercato dei viaggiatori aeroportuali.

Milano Linate si aggiorna ulteriormente, aggiungendo alle tecnologie già impiegate di face-boarding anche le nuove macchine EDS-CB con tecnologia TAC per il controllo dei bagagli a mano, in sostituzione di quelle in attività, X-Ray. Grazie a questa innovazione, da ora in poi non sarà più necessario aprire il bagaglio per estrarre liquidi, creme, PC e iPad, al fine di superare i controlli di sicurezza.

A partire dall' 11 Novembre 2020, l'aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa subirà alcune modifiche in merito all'apertura delle aree di competenza. Infatti, a partire dalla data citata rimarrà aperta solo la sezione centrale del Terminal 1, ovvero quella relativa all'area Schengen.

Secondo le disposizioni del Ministero della Salute (Ordinanza del Ministro della Salute del 7 ottobre 2020, in vigore fino al 15 ottobre 2020), a partire dall'8 ottobre 2020 tutti i passeggeri cdi rientro in Italia da Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica Ceca e Spagna, dovranno sottoporsi al test molceolare od al test antigienico, da effettuarsi tramite tampone, al momento dell'arrivo in aeroporto. Invece, i passeggeri provenienti da paesi in cui i numeri di contagi sono pià ridotti, come coloro di ritorno da un viaggio in Norvegia o da altri Paesi scandinavi non dovranno sottoporsi al tampone da rientro.

Questa stupenda promozione è attiva per alcuni hotel convenzionati in città. L'iniziativa è stata presa in supporto tra la società di gestione aeroportuale ed il Comune di Milano per favorire la permanenza in città di passeggeri in arrivo negli scali convenzionati.

La compagnia di bandiera ha deciso di essere apripista per il progetto di voli per soli passeggeri con certificato di negatività al Covid-19. Due dei sette voli giornalieri che Alitalia opera tra Linate (LIN) e Fiumicino (FCO) accoglieranno solo persone che possano mostrare un certificato medico di negatività al virus. Tale decisione giunge in seguito all'ordinanza della Regione Lombardia (num. 609 di Settembre 17, 2020). 

Alitalia ha preso la decisione di cessare i voli in arrivo e partenza da Milano Malpensa. Materrà attivi i collegamenti intercontinentali di Linate e Roma, ma il principale aeroporto lombardo ne rimarrà privo. Questa scelòta deriva dalla mancata ripresa dei collegamenti intercontinentali a cause dell'emergenza COVID.

Metodo di pagamento

Icona visto Icona MasterCard Icona PayPal

Certificati di qualità

Certificato di qualità Certificato di qualità